Ayurveda in Kerala, relax e benessere nel paradiso del Sud dell’India


Viaggio accompagnato in terra indiana che offre la straordinaria possibilità di conoscere e apprezzare  l'Ayurveda  (antica medicina naturale indiana), rilassare e rigenerare il corpo e lo spirito, visitare luoghi incantevoli  immersi nella natura: le backwaters, splendide lagune smeraldine, le verdi colline ricoperte di piante di té e caffé, gli alberi delle spezie, le riserve naturali che danno ospitalità a specie protette di animali... Il tempo si ferma per vivere momenti autentici di riflessione, pace e serenità, nutrendo l’anima attraverso lo scambio relazionale e l’incontro di una cultura diversa, povera materialmente ma ricca di calore umano e di spiritualità.

Dal 28 ottobre al 10 novembre, 8 giorni di massaggi ayurvedici rilassanti e ringiovanenti presso il Panchakarma Institute del Dr. Franklin, autentico centro ayurvedico a 10 min. a piedi dal mare e dalle belle spiagge. ….
Pensione completa con pasti dietetici e vegetariani, personalizzati in funzione della persona.
Uso gratuito della piscina, della sala fitness e del Wifi. 
Escursioni e attività comprese nel programma.

- Tour a Trivandrum, capitale del Kerala, (20 km), visita dei templi, shopping nei migliori negozi della città
- Gita a Kovalam (5 km), allegro villaggio turistico ricco di folclore, visita delle boutiques di artigianato locale
- Serata di musica e danza indiana
- Conferenza dedicata all’Ayurveda (scienza della vita e della longevità) e ai suoi benefici per la salute.

Da domenica 4 a giovedi 8 novembre, 5 giorni itineranti nel verde paradiso del Kerala
per ammirare le dolci colline, le piantagioni di spezie, di té e di caffé, i laghi,
la flora e la fauna ricche di colori. Esperienza in houseboat, la casa galleggiante sulle verdi lagune. 
Possibilità di ricevere massaggi ayurvedici. Rientro a Trivandrum venerdi 9 novembre. 

1 ° giorno, domenica 4 novembre,  volo Trivandrum-Cochin, dall'aeroporto di Cochin trasferimento in taxi fino a Munnar (140 km / 4 ore circa). Lungo il percorso si ammirano i bei ruscelli, le piccole cascate, gli alberi del pepe, di cardamomo, le piantagioni di tè e le fitte foreste.  All'arrivo a Munnar sistemazione in hotel, relax. Possibilità di massaggi ayurvedici,  cena e pernottamento in hotel.

 2 ° giorno, lunedì : Munnar
Dopo la prima colazione visita della regione collinare di Munnar con gli incantevoli paesaggi naturali. La cittadina, situata a 1500 metri di altezza, era un tempo la residenza estiva preferita dal governo britannico e oggi è un rinomato centro commerciale che esporta tipi di tè apprezzati in tutto il mondo. A circa 13 km dalla città di Munnar vi è Mattupetty, famosa per la sua diga e lo stupendo lago che offre molte possibilità di fare gite in barca, godendo del panorama delle colline circostanti. Mattupetty, con le sue sontuose piantagioni, distese erbose e foreste è un  luogo ideale di abitazione di una varietà di uccelli. In serata relax. Possibilità di ricevere massaggi ayurvedici, cena e pernottamento in hotel. 

3 ° giorno, martedì: Munnar - Periyar. Dopo la prima colazione, partenza per Thekkady. Sono 120 km di strada , che portano all’ingresso del Periyar Wildlife Santuary, a m. 1000 di altitudine, lungo una strada ricca di terrazzamenti con coltivazioni di tè e spezie. All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio giro in barca sul lago situato nel cuore della riserva naturale. La riserva ospita belle aeree boscose dove vivono bisonti, elefanti, otarie, tartarughe, etc. Al termine attività a scelta con possibilità di massaggi ayurvdici. Cena e Pernottamento. 

4 ° giorno, mercoledì: Periyar. Giornata di relax. Attività a scelta: gita in barca per ammirare il tranquillo lago di Periyar e fotografare gli animali selvatici. Possibilità di prenotare massaggi ayurvedici, di fare un corso di cucina, o semplicemente di rilassarsi. Pernottamento in hotel. 

5 ° giorno, giovedì : Thekkay – Kumarokom (circa 130 km / 3 ore)Dopo la prima colazione si parte scendendo dalle colline verso la laguna di Kumarakom, nella regione delle ''backwaters'', uno dei paesaggi più suggestivi dell'India. All'arrivo sistemazione in houseboat. Il resto della giornata è dedicata al relax. Cena e pernottamento nella casa galleggiante... 

6 ° giorno, venerdì : Kumarakom-aeropoto di Cochin (1,30 min). Dopo la colazione check out e trasferimento in taxi all'aeroporto di Cochin per il volo di rientro a Trivandrum.Arrivo verso mezzogiorno al centro ayurvedico del Dr. Franklin. Nel pomeriggio massaggio ayurvedico rilassante.  

Hotels 3-4* di buon livello, ogni confort, in camera doppia. Trattamento di pensione competa. 
Supplemento camera singola.

Info: gaecamagni@gmail.com