Tecniche per la gestione dello stress quotidiano

Consigli e rimedi dei medici ayurvedici per tranquillizzare la mente e ritrovare la calma e l’equilibrio interiore in ogni situazione.

Il corso di 10 ore si svolge su 5 giorni durante le cure ayurvediche di Panchakarma (detox e remise en forme) presso il centro ayurvedico del Dr. Franklin, Kerala India.

Il corso è adatto a tutti, specialmente alle persone  che hanno un intenso stress quotidiano al lavoro e nella vita personale.

Gli esercizi vengono adattati alle condizioni individuali della persona.  Il corso presenta alcune tecniche, in funzione delle specifiche tipologie, per sciogliere le tensioni muscolari (Vata), evacuare le emozioni disturbanti (Pitta), creare armonia interiore (Kapha).

Si imparano alcune posture di yoga che aumentano il potere mentale e la concentrazione 
Tecniche di respirazione consapevole,
Uso delle immagini mentali,
Ripetizione mentale di suoni ,,mantra,, (vibrazioni sonore),
Tecniche di meditazione adatte alla tipologia della persona  

Le persone potranno scegliere le pratiche che meglio si adattano alla propria individualità per poter prevenire e gestire in pochi minuti situazioni di stress e mancanza di concentrazione. 

Insegnanti: Vaidya (medici ayurvedici) e maestri di yoga del centro con la coordinazione di Gaetana Camagni, Yoga teacher & Ayurveda lifestyle counsellor.

Costo del corso € 250, con attestato di partecipazione del Dr. Franklin Panchakarma Institute.

Il gruppo minimo è di 4 persone. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso può essere annullato.