Yoga ,,in pausa,, per vivere e lavorare meglio

Questo corso presenta alcune tecniche tratte dallo Yoga, adatte a chiunque, da eseguire in piedi e/o seduti, nei momenti ,,di pausa,, sul luogo di  lavoro o in qualsiasi altro luogo appena si presentano momenti di attesa.

Sono facili esercizi che, eseguiti in pochi minuti durante la routine quotidiana, permettono di gestire lo stress in modo efficace,  in funzione delle diverse caratteristiche corporee e psicologiche della persona.

Impegnando il corpo con specifici esercizi e concentrando la mente sulle sensazioni e sul flusso del respiro, si entra in uno stato di quiete e di benessere dovuto all’ energia del Prana (energia vitale) che fluisce liberamente, evacuando le tossine organiche , lo stress mentale e la fatica fisica.

Bastano pochi minuti  nell’ arco di una giornata per prevenire ed allontanare quel senso di disagio che si instaura quando il sistema nervoso è sovraccarico, la mente è obbligata all’ attenzione, il corpo è costretto a rimanere fermo in posizioni che creano stress fisico ed emotivo...